Una “famiglia swing” dove sono tutti benvenuti! – Intervista a Sara Vianello di GiggleMugs Swing Dancers

 

Nascono per dare un’identità comune alla comunità swing padovana e grazie al forte impegno ed entusiasmo diventano una vera e propria “swing family”: conosciamo meglio GiggleMugs Swing Dancers, scuola di ballo attiva sulla scena padovana, insieme a Sara Vianello.

Swing Fever – Buongiorno Sara, e ben trovata! Da 1 a 10 quanto avete ballato per smaltire i pranzi natalizi?

GiggleMugs

Sara Ciao, ci siamo fermati solo formalmente con le lezioni, ma tra serate, allenamenti e qualche lezione extra non ci siamo mai fermati, quindi direi come minimo da 1 a 10 abbiamo ballato 20!!

Swing Fever – Le “facce felici” di GiggleMugs sono nate, come ci hai raccontato tu stessa nella precedente intervista, per dare un’identità alla comunità swing padovana. Una comunità in forte crescita per merito anche del vostro impegno ed entusiasmo. Noi di Swing Fever ne siamo testimoni attraverso le richieste e i  messaggi che ricevete. Ne avete una in particolare che ricordate con piacere e vi va di condividere?

Sara  Le testimonianze di tutto questo le abbiamo ogni giorno, noi ci teniamo a parlare di swing family dove sono sempre tutti benvenuti, ci piace condividere tutti i momenti quotidiani tra di noi, dove è possibile, ed è bellissimo quando qualche allievo alla sera arriva a lezione stremato da lavoro dicendo, avevo bisogno di swing!! E poi si va insieme ai festival, in “gita” ed è bellissimo poter stare insieme. Non manca mai lo spirtz pre lezione o la birra post, dove ci si conosce e si scambiano 4 chiacchiere.

Swing Fever – Un anno fa ci siamo lasciati con il vostro desiderio di aprirvi pian piano a tutte le discipline dello swing. Di quali altri corsi si è arricchito il  vostro progetto?

Sara – Quest’anno abbiamo un corso di collegiate shag e un corso di blues, pian piano ci stiamo aggiornando e allargando, ed è bellissimo vedere come la comunità reagisca con entusiasmo a tutte queste novità.

Swing Fever – C’è poi l’annuale appuntamento con “A Taste of Boogie” arrivato ormai alla sua quarta edizione! Dicci qualcosa in più per preparare tutti gli appassionati di boogie woogie a questo evento imperdibile.

GiggleMugs

Sara – A Taste of Boogie è veramente una nostro vanto personale, riusciamo a riunire comunità da tutta italia e abbiamo già dei ragazzi dalla Germania che si sono iscritti. Quest’anno abbiamo una location veramente gigante, tiene 1300 persone, con un palco professionale. E abbiamo  anche raddoppiato, invitando 2 coppie di insegnanti di livello internazionale Rasmus & Tove e Markus & Jessica, 2 giorni di stage 4 livelli, 2 taster class, 1 invitational class per competitors. Abbiamo anche una coppia Italiana che farà una lezione gratuita speciale in preserata al sabato sera e la colonna sonora sarà a cura dei Jumpin’up  e di un dj che ancora non possiamo rivelarvi.

Non mancheranno come sempre gli show e le competizioni di mix & match sia per social che per professionisti. Diciamo che sarà un’edizione da non perdere!! Le iscrizioni sono già aperte e a prezzo speciale fino al 28 febbraio.

Swing Fever – Per essere effettivamente pronti però, non puoi non dare a tutte le ballerine, ma anche ai ballerini, di Swing Fever un consiglio per uno stile vintage al top, sappiamo che sei una bravissima specialista di vintage hair styling

Sara L’arte dell’hair styling è una passione che è nata per caso e per esigenza di “gara”, su youtube si trovano tantissimi tutorial su come acconciarsi sia in modo semplice che più complesso. Il consiglio maggiore è quello di provare e giocare con i propri capelli avendo sempre cura di usare però prodotti di buon livello per non rovinarli. Altro trucchetto il cappello appena lavato fa fatica a tenere l’acconciatura, quindi potrebbe sciogliersi alla prima rotazione!! Cercate sempre di fare acconciature semplici in linea con la vostra personalità, evitate le code di cavallo o le trecce libere se avete i capelli lunghi, potrebbero essere delle continue frustate al povero partner che vi sta facendo ballare. Se volete su instagram e youtube ho messo dei video di semplici acconciature facili da realizzare.

Swing Fever – Sara, sbirciando un po’ sulla vostra pagina facebook abbiamo visto che avete qualche novità che bolle in pentola…puoi anticiparci qualcosa?

Sara Abbiamo delle novità molto grosse in programma e purtroppo non possiamo ancora rivelare niente perché ci stiamo ancora lavorando, stiamo anche progettando la nuova edizione dello Swingin’ Fall per il 2019 e sarà spettacolare!!

Swing Fever Non vediamo l’ora di poter sapere di più allora! Grazie mille Sara, in bocca al lupo a tutto il team per questo nuovo anno danzante!

Sara Grazie a voi ci vediamo sulle piste da ballo!!!

 

A cura della redazione di Swing Fever.

 

Pin It on Pinterest

Share This