Un anno ricco di novità per i “nerd del ballo”! – Intervista alla scuola Feel that swing

Feel That Swing è un progetto in continua evoluzione, nato con lo spirito di contribuire alla diffusione della cultura Swing a Roma. Per far ciò l’associazione promuove diverse iniziative: oggi abbiamo incontrato la scuola romana per approfondire meglio un progetto molto interessante che è nato quest’anno… 

Swing Fever – Ben ritrovati ragazzi! È iniziato da poco il nuovo anno accademico: sono stati giorni frenetici in cui la scuola ha accolto i potenziali nuovi allievi, organizzando le lezioni di prova e illustrando al meglio il meraviglioso mondo dello Swing. Come avete percepito, quest’anno, il riscontro della gente?

Feel That Swing – Grazie! E’ sempre un piacere per noi partecipare alle bellissime iniziative di Swing fever! Quest’anno più del solito partenza esplosiva! La scuola sta raccogliendo degli ottimi frutti grazie all’accurato lavoro degli ultimi anni, specialmente in ambito didattico, aspetto sul quale centriamo tutte le nostre energie per dare il meglio ai nostri allievi. Gli amanti del ballo questo lo apprezzano molto e il riscontro è davvero ottimo sia in termini di numeri che di feedback.

Swing Fever – Feel That Swing organizza corsi di ballo di varie discipline (Lindy hop, Authentc jazz, Tip Tap) per diversi livelli. Ma oltre ai corsi standard, sappiamo che organizzate dei “laboratori”: per quale motivo pensate siano importanti per i vostri allievi? 

Feel That Swing

Feel That Swing

Feel That Swing – I laboratori mensili e le lezioni tematiche del mercoledì sono un nuovissimo progetto di quest’anno. hanno uno scopo di approfondimento per tutti gli appassionati di swing dance e permettono ad ogni ballerino che vuole studiare di più, di ampliare il proprio percorso. Il ballerino che vuole approfondire avrà a disposizione davvero tante opportunità! dai pacchetti dei laboratori di più ore, alla singola lezione del mercoledì. Nel total pack dei laboratori ci saranno fino a 4 laboratori (nel mese di novembre promozionalmente saranno addirittura 6) frequentabili per un totale di 16 ore di lezione mensile, i veri “nerd” del ballo ne saranno entusiasti!!!

Swing Fever – Potete anticiparci qualcuno dei temi che tratterete durate le lezioni dei laboratori?

Feel That Swing – Certamente! I temi saranno sicuramente quelli a noi più cari come la musicalità, l’improvvisazione e l’approfondimento tecnico che supporta il ballo nella sua esecuzione propriamente motoria. Ci saranno lab di authentic jazz, tip tap e  lezioni per ampliare il proprio repertorio. Un’ottima novità per chi vuole fare di più sarà il laboratorio di preparazione atletica specifica, ed infine, la novità assoluta sarà la partecipazione ai laboratori di un musicista che si occuperà di teoria musicale strettamente collegata agli interessi conoscitivi dei ballerini, toccando temi come la ritmica, le strutture musicali ma non solo… anche la storia del jazz non mancherà in queste lezioni!

Swing Fever – …c’è l’imbarazzo della scelta! In termini pratici, come sono strutturati i laboratori? Chi potrà accedervi?

Feel That Swing – I laboratori saranno 4 al mese, l’utente potrà acquistare il pacchetto completo che ha costi più bassi di un normale mensile ed avere accesso a tutti i lab nell’arco del mese per un totale di circa 16 ore di lezione. Se l’utente è interessato ad un solo lab, potrà scegliere di acquistare il singolo laboratorio di 4 ore ad un costo un po’ più basso. Le lezioni tematiche del mercoledì sono invece lezioni acquistabili singolarmente dove l’utente può decidere di partecipare anche il giorno stesso. Sia i laboratori che le lezioni tematiche sono rivolti a chi già balla almeno da un po’ tranne che in casi specifici in cui ci saranno laboratori open, per esempio di tip tap, rivolti anche alle nuovissime leve.

Swing Fever – Insomma ragazzi, tra tutti i corsi, i laboratori, gli eventi di social dance e i workshop che organizzate, Feel That Swing non si ferma un attimo! Ci sono altre novità in vista quest’anno, che potete anticiparci?

Feel That Swing – Assolutamente si! Un’altra bellissima novità è l’apertura della nuova sala da ballo nella nostra struttura di Viale Filarete. Abbiamo finalmente ristrutturato il piano di sotto ed abbiamo una bellissima sala nuova tutta da “ballare”!!! Restate sintonizzati che presto faremo una festa d’inaugurazione!

Swing Fever – Wow! Certo, attenderemo l’inaugurazione e non mancheremo. Complimenti e in bocca al lupo per tutti i nuovi progetti! 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

Per informazioni sul progetto: Feel That Swing.

 

Pin It on Pinterest

Share This