The Hoppers – tre uomini e un progetto

Swing Fever intervista The Hoppers tre ballerini legati da un’unica passione che li accomuna. Conosciamo meglio loro ed il loro progetto.

Intervista The Hoppers

The Hoppers

Swing Fever  Buongiorno The Hoppers! Un trio di ballo tutto al maschile, quando e come nasce questa unione artistica?

The Hoppers – Buongiorno è un piacere parlare con voi. Il gruppo The Hoppers nasce circa tre anni fa come duo/coppia con Matteo e Lester e poi con il tempo si è allargato, cambiando forma, con l’ingresso di Mirko. L’idea di questa compagnia di soli uomini è nata per caso da una proposta “indecente” di Matteo a Lester subito dopo uno show di capodanno dove ci eravamo divertiti moltissimo a ballare insieme.

Swing Fever Siete gli ideatori di “Swingati”, festival di cui Swing Fever è media partner. Com’è andata?

The Hoppers – Direi molto, molto bene,  anche perché è stato il primo evento in Danzainfiera  che ha incluso molte sfumature del mondo swing, tra le quali anche tre competizioni classiche del nostro mondo, come il Jack’n’jill e lo showcase, stiamo già pensando alla seconda edizione…

Swing Fever  Ci parlate di vostre collaborazioni artistiche, alcune molto interessanti.

The Hoppers – Abbiamo avuto il piacere e la fortuna di collaborare con moltissimi bravi artisti, tra i quali Valeria Bonfanti, Filippo e Titty degli Swinguys  e Le Puppini Sisters per le quali abbiamo coreografato e interpretato il video musicale “Work it“ estratto dal loro ultimo album “The High life” e partecipato al loro recente tour europeo.

Swing Fever  Come si svilupperà il progetto della vostra Compagnia?

The Hoppers – Vi possiamo dire che siamo alla ricerca di un quarto The Hoppers e durante la giornata di stage del 13 aprile – il Charleston Day –  (una giornata intera dedicata allo studio di questa disciplina) dedicheremo uno spazio a delle audizioni per la ricerca di un ragazzo che abbia tra i 18 e i 45 anni con buone base di danza.  Inoltre presto usciremo con il nostro nuovo show in anteprima e non solo …tra qualche settimana gireremo un video per un canale nuovo instagram “TIB_dancing_frames” che produce video con tanti ballerini che propongono stili diversi!

Swing Fever  Complimenti al vostro progetto e a presto.

The Hoppers – Grazie!

A cura della redazione di Swing Fever.

 

 

 

Share This