Swing Fever Media Partner di Beauties and Soldiers (Swing Camp)

 

Copertina di Beauties and Soldiers (Swing Camp): Festival Swing - Swing Fever

 

Beauties and Soldiers (Swing Camp) – Festival Swing

La scuola Be Swing vi invita alla seconda edizione dello Swing Camp Beauties and Soldiers: tre giorni tra Taranto e Grottaglie in importanti storiche location della Marina Militare Italiana.

L’evento Beauties and Soldiers nasce per ricordare come la musica Swing, la musica popolare americana degli anni ’30-’40, si sia diffusa in Europa e in Italia durante e dopo la seconda guerra mondiale grazie alle truppe militari alleate, ai musicisti arruolati in esse e grazie ai famosi V-Disc, (Victory Disc, i dischi della vittoria) creati gratuitamente dalle case discografiche americane e al seguito delle truppe per alleviare il morale dei soldati e dei popoli durante la liberazione. Per i popoli europei liberati, per i musicisti e per gli appassionati di jazz infatti furono l’unico mezzo per poter riascoltare la musica ormai censurata dal regime.
Insieme a questa “musica nuova” che veniva da oltre oceano portarono insieme anche un nuovo modo di ballare, nelle feste da ballo, nelle basi militari, nei locali ed anche per le strade per festeggiare la fine della guerra si iniziava a ballare il “Lindy Hop”.

Il pubblico potrà rivivere le stesse atmosfere, sarà trasportato indietro nel tempo come se si trovasse effettivamente negli anni ’40: scenografie, Talk di approfondimento storico, workshop di danza, concerti live, dj set, e social dance esclusive negli edifici e negli hangar storici militari con aerei ed elicotteri a farci da cornice.

Il dress code militare e vintage dei ballerini renderà ancora più suggestiva l’atmosfera.

Leggi il programma completo e scopri tutte le info su artisti, serate e workshops: vai alla pagina dell’evento!

 

Swing Fever è Media Partner dell’evento.

 

Share This