L’Italia ai campionati del mondo di Boogie Woogie – Intervista a Magda Laudi

 

Swing Fever  Buongiorno Magda, siete tornati da poco dai campionati del mondo di Boogie Woogie di Stoccarda, com’è andata?

Magda – Buongiorno, direi che possiamo definirci veramente soddisfatti, le due coppie junior under 17 del nostro club convocate dalla FIDS – CONI a rappresentare la nazionale italiana sono entrambe state finaliste.

Swing Fever – Stoccarda rappresenta un palco difficile e ambizioso: raccontaci dell’atmosfera che si respira.

Benny's Band

Benny’s Band – Foto della premiazione

Magda – Stoccarda racchiude in se tutti i sacrifici di una stagione, è il palco dove ogni atleta della nostra disciplina spera di potersi esibire… La splendida Beethoven Halle con 2100 posti a sedere e spettacolari luci che affascinano e nello stesso tempo intimoriscono fa respirare e toccare da vicino il sogno dei ballerini.

Swing Fever – C’è stata una esibizione che vi ha colpito in modo particolare tra le tante?

Magda – Io ho assistito i ragazzi solo nella giornata del venerdì, giornata dedicata per l’appunto ai giovanissimi devo dire che i 6 finalisti si sono tutti contraddistinti con ottime performance, sicuramente la tifoseria scalmanata svedese è degna di una nota di merito…

Swing Fever – Benny’s Band ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia con 2 coppie di ballerini: un grande onore. Siete soddisfatti della vostra partecipazione e dei risultati ottenuti?

Magda  Certamente, Luca e Carlotta sono ormai finalisti da ben più di due anni a tutte le coppe del mondo; ovviamente puntavamo al podio che ci è sfuggito per pochi centesimi di punteggio. Christian ed Elisa sono una coppia emergente che ci sta dando grandi soddisfazioni: il loro 6 posto è un gran risultato.

Benny's Band - Foto della premiazione

Benny’s Band – Foto della premiazione

Swing Fever – Luca Zilocchi, Carlotta Corsi, Cristian Antibelli e Elisa Banzi: quali sono i prossimi appuntamenti per questi giovani ballerini e degli altri ballerini di Benny’s Band?

Magda – Abbiamo terminato il circuito nazionale che ha visto Luca e Carlotta Campioni d’Italia e medaglia d’argento per Christian ed Elisa ora dopo il mondiale ci aspettano tre prove di coppa del Mondo per terminare il circuito : Finlandia – Svizzera – Slovenia ed infine  il campionato Europeo il 1 dicembre in Svizzera a Chaffausen.

Per il resto del gruppo la nuova stagione si aprirà a Gennaio 2019.

Swing Fever – Beh, in bocca al lupo per tutto e complimenti a tutto il team di Benny’s Band. A presto!

 

A cura della redazione di Swing Fever.

Per informazioni sul progetto: Benny’s Band.

Pin It on Pinterest

Share This