Garbatella Swing – Intervista a Valentina Raimondi

Garbatella Swing – Intervista a Valentina Raimondi

 

A Roma sud si respira aria di Swing! Ne sa qualcosa Valentina Raimondi, direttrice della scuola Swing&Soda.

Swing Fever – Ciao Valentina! Swing&Soda è l’unica scuola che ha sede propria a Garbatella. Qual è stato lo spunto che ha portato alla creazione di questo progetto?

Valentina – Ciao! Garbatella è stato da sempre il quartier generale della nostra scuola, la nostra prima sede e anche quella definitiva. Ci siamo affezionati e crediamo che il quartiere sia davvero comodo e raggiungibile per tutti.

Swing Fever – Valentina, sei una delle poche insegnanti di Roma che ha vissuto un lungo periodo di formazione negli USA, dove hai studiato con alcuni dei migliori insegnanti di swing a livello mondiale.  Quanto di questa esperienza sei riuscita a portare a Roma Sud? Quali sono gli insegnamenti più significativi che hai acquisito all’estero e in che modo li trasmetti ai tuoi allievi di Garbatella?

Valentina – Sì, ho avuto la fortuna e l’onore di studiare lo Swing a New York dove ogni anno continuo a recarmi per studiare con i miei maestri. Quello che ho riportato nella mia scuola e che ogni giorno tengo sempre presente come esempio è la semplicità ma nello stesso tempo la profondità dell’approccio americano, la grande passione alla base del proprio lavoro e tantissimo studio che continua e che mi rende una ballerina e un’insegnante migliore.

Swing Fever – Quanto è cresciuta la comunità swing a Garbatella rispetto al periodo in cui a Roma esistevano solo due scuole?

Valentina – Garbatella ormai respira swing e di questo ne andiamo fierissimi! Speriamo di fare sempre meglio e non ci fermiamo mai :)

Swing Fever – Chi frequenta le serate danzanti a Roma sud, sa che può trovarvi tutti i martedì al Vinile! Ci puoi ricordare quali sono i corsi di swing che tenete il martedì a Garbatella?

Valentina – Il Vinile è il luogo perfetto per chi vuole fare social dance a costo zero e passare una bella serata a suon di swing, il martedì è il nostro giorno di formazione insieme al sabato mentre tutte le altre sere sono dedicate agli allievi, dai principianti alla classe performance.

Swing&Soda - Intervista Swing Fever

Swing&Soda

Swing Fever – Prossimo appuntamento a Roma sud a cui non poter mancare?

Valentina – Il workshop con Fabien e Lisa! 11 febbraio e poi di nuovo a Maggio, due ballerini e insegnanti davvero imperdibili.

Swing Fever – Grazie Valentina, in bocca al lupo per tutto!

 

A cura della redazione di Swing Fever.

Per informazioni sul progetto: Valentina Raimondi

 

Swing&soda - Swingfever

Swing&soda – Happy Hoppers Performance Group

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This