Evento Swing Firenze

Quando:

12/08/2018@21:00–23:30
2018-08-12T21:00:00+02:00
2018-08-12T23:30:00+02:00

Dove:

Buonerìa Firenze
Via del Fosso Macinante
4, 50144 Firenze FI
Italia
Clicca per visualizzare la mappa

Costo:

vedi descrizione dell'evento

Domenica 12 Agosto alla Buoneria una band d’eccezione, nell’ultima data del suo tour italiano (dopo il famoso Summer Jamboree a Senigallia)!

Loro sono i “Chicago Stompers“, la formazione di hot jazz più giovane d’Italia, direttamente da Milano!

☛ Cos’è l’Hot Jazz?
Prima di Miles Davis, di Gil Evans e prima del cool jazz, prima degli esperimenti di George Russell, prima di Round Midnight c’era l’hot jazz, con sincopi, variazioni, picchi ritmici e improvvisazioni vertiginose.

☛ Chi sono i Chicago Stompers?
In Italia sono i Chicago Stompers la big band più giovane specializzata nel repertorio jazz dagli anni ’20 ai ’30. I loro arrangiamenti riproducono fedelmente quelli originali portando sul palco strumenti musicali inusuali e particolari.
Tutti i musicisti sembrano perfettamente a loro agio con gli strumenti e gli abiti propri dell’epoca e creano uno spettacolo da vedere e da sentire. Tutto è studiato nei minimi particolari, dall’estetica degli artisti all’allestimento delle location, alle movenze degli artisti interpretati.
Nel loro mondo la musica si gode a pieno e tutto questo diventa un modo per avvicinare al jazz anche i non appassionati del genere.
La Band ha all’attivo quattro dischi prodotti dal 2003 di cui l’ultimo, Sing…It’s Good For You!, uscito proprio l’anno scorso.
I Chicago Stompers sono nati nel 2002 e da subito l’idea è stata quella di creare un progetto che unisse l’intrattenimento ad una vera e propria opera filologica e da allora si sono esibiti in alcuni dei più prestigiosi jazz club della penisola e in moltissimi festival.

 

CONTATTA L’ORGANIZZATORE

Pin It on Pinterest

Share This