• Luoghi

  • Tag

Ago
21
Mer
Talking Ties @ La Toraia sul Lungarno del Tempio
Ago 21@21:00–23:00
Talking Ties @ La Toraia sul Lungarno del Tempio | Florence | Italy

Mercoledì 21 Agosto

I Talking Ties nascono dalla passione di tre giovani musicisti per la musica Jazz e dal loro desiderio di esplorarne la tradizione.

Il trio si forma nel 2017 e fin da subito inizia a esibirsi assiduamente in svariati locali e a collaborare con numerosi musicisti, tra i quali uno dei massimi esperti del Jazz Classico: il poli-strumentista Mauro L. Porro.

Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e mira ad avvicinare il grande pubblico alla musica Swing, attraverso una dinamicità personale e un repertorio che comprende sottogeneri della black music come il Ragtime, il Gospel e il Boogie Woogie.

L’unicità della band è quella di unire le abilità strumentali con l’uso della voce, eseguendo arrangiamenti corali di famosi brani della canzone americana, come ad esempio Straighten up and fly right e Singing in the rain.

Nel dicembre 2017 registrano i video dei brani Undecided e On the sunny side of the street. Il trio collabora con scuole di ballo Lindy Hop come Swing Mood, Tuballoswing e Swingin’ up,
suonando per i ballerini a numerose serate di social dance e al festival Swing in Spring 2018.

Tra le più importanti esibizioni: Jazz Club e Teatro del Borgo (Firenze), Teatro Lux (Pisa), Fondazione Luigi Tronci e Pianeta Melos (Pistoia), Mishima (Terni), Osteria Margutta (Roma), la Clandestina (Arezzo), Sant’Orsola e Officina Giovani (Prato).

Federico Calabretta – Pianoforte e Voce
Bernardo Sacconi – Contrabbasso e Voce
Giovanni Gargini – Batteria e voce

LA TORAIA – Insieme per il Lungarno
📍 Lungarno del Tempio, 1. 50136 Firenze
⏰ Orario Locale Estivo: 12.00 – 23.59

Pin It on Pinterest

Share This