Eventi

  • Luoghi

  • Tag

Mag
3
Ven
Gardenbeer19 presenta: Swing for fun | The Monkey Swingers! @ GardenBO
Mag 3@21:00–23:30
Gardenbeer19 presenta: Swing for fun | The Monkey Swingers! @ GardenBO | Bologna | Italy

Venerdì 3 maggio vi facciamo ballare con i Swing For Fun sulla musica irresistibile dei The Monkey Swingers!

Inizio concerto: ore 21

Vi aspetta una serata in collaborazione con la scuola di ballo Swing For Fun, che porterà in pista i ballerini di Lindy Hop ricreando insieme alla band The Monkey Swingers le atmosfere degli anni 30-40.

Swing For Fun è un’associazione sportiva che impartisce corsi di danza swing a Bologna: Lindy hop, Solo Jazz e Balboa, ed organizza eventi e serate con musica swing dal vivo o dj set. potete taggare la nostra pagina fb e metterci come co-organizzatori. www.lindyhopbogna.it

The Monkey Swingers è una swing band nata a Bologna nel 2015 che propone musica swing anni ’30 ballabile e particolarmente adatta per il lindy hop.
La formazione è composta da quattro elementi:
Davide Degli Esposti – Voce e Chitarra
Marco Emilio Metti – Batteria
Matteo Caselli – Tromba e Voce
Emanuele Zecchi – Contrabbasso
Da febbraio 2016 hanno cominciato ad esibirsi in concerto e in solo sei mesi di attivita hanno collezionato un elevato numero di ingaggi permettendogli di suonare in molti locali ed eventi in tutta la provincia di Bologna. A settembre 2016 hanno stampato il loro primo EP omonimo in cui propongono la loro interpretazione di cinque brani degli anni ’30. Da maggio 2016 collaborano continuativamente con la scuola di ballo lindy hop Swing for Fun di Bologna riscuotendo un buon successo tra i ballerini del bolognese. A febbraio 2017 pubblicano su youtube il loro videoclip della canzone Bei Mir Bist Du Schoen con la partecipazione di molti ballerini della Swing for Fun. Dalla primavera 2017 cominciano anche a suonare fuori dalla provincia girando per tutta l’Emilia Romagna e la
Toscana e partecipando anche a rassegne e festival (Castelfranco Blues Festival, Venerdì in Jazz). A maggio 2017 inaugurano lo spettacolo “The Monkey Swingers XL”, in cui al quartetto base si aggiungono 3 sax, 1 pianoforte ed 1 trombone dando origine ad una “small big band” di 9 elementi con arrangiamenti scritti da Davide Degli Esposti. Lo spettacolo XL rimane ancora oggi un opzione de The Monkey Swingers che continuano ad esibirsi principalmente con il quartetto.
A giugno diventa band in evidenza sul portale swingfever.it che pubblica, a settembre, un’intervista al cantante della band visualizzabile al link: https://www.swingfever.it/intervista-alla-band-the-monkey-swingers Il 30 novembre 2018 pubblicano il loro primo album “I love your shoes”. Un lavoro autoprodotto e distribuito da Maninalto!, disponibile sui principali digital stores (Spotify, iTunes, Amazon Music e Google Play).
Link a Spotify:

Ad aprile 2019 viene pubblicato il secondo videoclip della band con il brano St. James Infirmary tratto da I Love Your Shoes:

Si può visualizzare il video di Bei Mir Bist du Schoen al seguente link: www.youtube.com/watch?v=oiarVnCgadk
Di Seguito invece un video della formazione XL con un’esibizione di ballerini Lindy Hop

Pin It on Pinterest

Share This