Dove imparare a ballare – Corsi Swing a Genova e in Liguria

Stai cercando corsi di Swing a Genova e in Liguria? Ecco la guida delle scuole di ballo in evidenza su Swing Fever a Genova e in Liguria.

 

Foto di Genova

 

Corsi Swing Genova e provincia

 

Foto di Zenaswingers - Genova

Zenaswingers – Genova

ZenaSwingers è una community di amici che balla, si diverte e impara insieme i vari stili della Swing Era, con il supporto costante ed attento di insegnanti competenti ed innamorati di questi generi. La scuola propone corsi di diverse discipline Swing: Lindy Hop, Balboa, Solo Jazz, Boogie Woogie, Charleston, Blues, Shag, Slow Bal. La sede principale della scuola si trova nel quartiere di San Fruttuoso. Potete trovare anche una sede a due passi da Piazza Corvetto, una sede su Corso Italia e una sede in Piazza Giacomo Matteotti, presso il Palazzo Ducale.


Foto di Mash Up - Genova

Mash Up – Genova

Mash Up – Swing Different è un progetto che si propone di divulgare la cultura Swing, a partire dai balli in voga tra gli anni ’30 e ’50 passando per i costumi dell’ epoca fino ad arrivare ad immergersi in serate che sono un vero e proprio salto nel tempo. Il nome Mash Up sottointende la fusione di diversi stili di ballo: CharlestonLindy HopShagBalboaBoogie WoogieJitterbug, Rock’n’roll e da vita ad uno stile unico, che lascia spazio alla creatività individuale senza tralasciare l’aspetto tecnico del ballo di coppia. Mash Up si propone di farti ballare, divertendoti, ascoltando buona musica e conoscendo nuove persone. Andrea Orlandi e tutto lo staff vi aspettano nella sede principale, nel quartiere Molo di Genova.


Foto di Slidin' Shoes Swing Dancers - gruppo

Slidin’ Shoes Swing Dancers – Genova

Slidin’Shoes Swingdancers è una scuola di ballo che nasce nell’estate del 2010 dal desiderio di Davide Serini ed Erika Baruzzi di trasmettere la loro passione per la swing dance e per diversi stili di ballo, quali boogie woogielindy hopbalboa e blues dance. Per loro, infatti, lo swing e il blues sono vita, energia, forza e divertimento. La sede principale della scuola si trova su Corso Italia.

 


Foto di Swing It Up - Recco

Swing It Up – Recco

 

Swing it up! – Recco nasce nel 2017 da un gruppo di amici, ballerini di Lindy Hop, con l’intento di diffondere la musica, il ballo e la cultura della Swing Era nel proprio paese: l’attività di Swing it up! infatti è mirata all’organizzazione di corsi di ballo ed eventi sul territorio di Recco e comuni limitrofi. L’associazione è in costante crescita ed è composta da uno staff disponibile e coinvolgente, che cerca di trasmettere la propria passione per tutto ciò che riguarda il mondo swing, con particolare cura e attenzione alla didattica e all’organizzazione degli eventi. La sede principale si trova a Recco (GE).


Momas Dance Academy è una scuola di danza e ballo con sede principale a Chiavari (GE). La Scuola offre sia corsi amatoriali che corsi di formazione avanzata, nonchè percorsi individuali e dedicati di formazione professionale. Con Andrea Orlandi ed Enrica Strizoli, insegnanti della scuola, potrete imparare: Lindy Hop, Boogie Woogie, Rock’n’Roll, Country Line Dance.


 

 

Corsi Swing Savona e provincia

 

Groove Walk è un’associazione che ha lo scopo di promuovere la cultura e la pratica di tutto ciò che è collegato alla Swing Era, dalla danza alla musica, e allo spirito in generale. si impegna a diffondere la cultura dello swing in un ambiente sociale, proponendo corsi di lindy hop, authentic jazz, e restando aperti all’organizzazione di  eventi pubblici come lezioni, workshop, concerti, festival, jam di ballo, jam di musicisti, eventi per le scuole e di interesse turistico. Le parole chiave della scuola sono: semplicità, allegria, spontaneità, libertà e vicinanza a tutte le persone, senza distinzioni.  La sede principale si trova a Savona.


Incontriamo nuovamente la scuola Slidin’Shoes Swingdancers. La scuola dispone di una sede secondaria a Savona e di un’altra sede secondaria ad Albenga (SV).


 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

 

Pin It on Pinterest

Share This