Dove imparare a ballare – Corsi Swing a Cagliari e in Sardegna

Stai cercando corsi di Swing a Cagliari e in Sardegna? Ecco la guida delle scuole di ballo in evidenza su Swing FeverCagliari e in Sardegna.

 

Foto di Cagliari. Corsi Swing Cagliari e Sardegna

 

Corsi Swing Cagliari e provincia

 

Foto di Cagliari Lindy Circus

Cagliari Lindy Circus – Cagliari

Cagliari Lindy Circus nasce nel 2016 con lo scopo di riunire e mettere in comunicazione con la scena italiana il giovanissimo movimento di appassionati di Lindy Hop e Swing Dance di Cagliari e della Sardegna.
Questo attraverso la creazione di occasioni di incontro con altre realtà affini, lo studio, la pratica e la diffusione di queste discipline intese come veicolo di socializzazione e scambio culturale. La scuola ha la sede principale in Via Ada Negri, una sede in Via Maddalena e una sede in Via Nazario Sauro.

 

 


 

Foto di Black Stars - Cagliari

Black Stars – Cagliari

Black Stars nasce nel dicembre 1987 da un’idea del Maestro Pino Mereu di diffondere in Sardegna le “Danze Jazz“, un genere di balli allora praticamente sconosciuta in questa regione. Iniziavano i corsi di Rock’n’Roll Acrobatico e poi quelli di Boogie WoogieLindy HopCharleston e Balboa. La caratteristica di questa scuola di ballo è che, oltre agli insegnanti Pino Mereu e Melania Massa, può contare su uno staff di ballerini bravissimi che collaborano durante le lezioni, permettendo così agli iscritti di essere continuamente seguiti e aiutati ad imparare più facilmente. Un’altra insegnante della scuola Black Stars è Alessandra Zucca.


 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

 

Pin It on Pinterest

Share This