Corsi Swing a Roma e nel Lazio

Stai cercando corsi swing a Roma e nel Lazio? Ecco la guida delle scuole di ballo in evidenza su Swing Fever a Roma e nel Lazio.

corsi swing roma

 

Corsi Swing a Roma

 

Corsi swing Roma Tuscolana

Foto di Feel That Swing - Roma

Feel That Swing – Roma

 

Nel quartiere Roma Tuscolana una delle scuole di ballo swing presenti è Feel That Swing, dove gli insegnanti Livio Totteri e Morena Petrolati, insieme a tutto lo staff, sono pronti a trasmettere agli allievi la giusta tecnica unita al divertimento, che è alla base dell’arte del ballo. Venite a trovarli nella loro sede principale a via Filarete.

 


 

swing dream factory evidenza swing fever

Swing Dream Factory – Roma

 

Swing Dream Factory, nata dall’amichevole collaborazione tra Vincenzo Fesi Gaia Nati, vi aspetta con corsi di ballo Lindy Hop, Balboa e Authentic Jazz nella sede di Via del Mandrione. La Factory offre anche attività musicali e di intrattenimento volte ad arricchire il bagaglio culturale swing dei partecipanti.

 


 

Foto di Tutti Frutti Rock’n’Roll - Roma

Tutti Frutti Rock’n’Roll – Roma

 

Nelle sedi di Cinecittà e Lodi, potete trovare Tutti Frutti Rock’n’Roll, la scuola di Roma nata dalla passione per i balli e la cultura degli anni ’50 e ‘60: con Lily potrete imparare i passi per dare libero sfogo alla creatività e al divertimento sfrenato in pista!


 

Foto di Swing School Days - Roma

Swing School Days – Roma

 

Swing School Days è un viaggio nel tempo, nel passato, nella storia, ma anche un viaggio nel futuro legato al costume e alla musica Swing, nato dall’amore e dalla perseveranza di Nemore Fracassi: la scuola vi aspetta nella sede di Roma Tuscolana.

 


Swing'o'Roma - Roma

Swing’o’Roma – Roma

 

 

Swing’o’Roma è la prima scuola di Lindy Hop fondata in Italia, esattamente a Roma nel 1998. Ad oggi propone corsi di diverse discipline Swing, dal Lindy Hop al Balboa passando per il Charleston. Potete frequentare i corsi di Swing’oRoma nella sede del quartiere Tuscolano.

 


 

Rimanendo ancora in questa zona, possiamo trovare una delle sedi di Rock around the swing: con la pluriennale esperienza di Giulio “Gibi” Bastianelli potrete imparare i balli Swing, dal Lindy Hop, al Boogie woogie!


Foto di Swingin' Up - Prato

Swingin’ Up – Firenze, Lucca, Prato, Pistoia, Pisa, Roma

Swingin’ Up è una scuola di ballo Swing, nata con lo scopo di divulgare la storia, la musica e lo Swing attraverso il linguaggio del ballo. Propone diverse discipline e organizza eventi. I suoi fondatori, nonché insegnanti della scuola, sono Marco Guglielmino e Eleonora SantoroLa scuola è attiva in tutto il territorio toscano e a Roma con corsi di ballo Swing e con l’organizzazione di eventi. In zona Tuscolana, a Roma, si trova una delle sedi della scuola.

 


 

Corsi swing Roma Appia

Foto di Swing Circus - Roma

Swing Circus – Roma

In zona Colli Albani, nel main studio dell’Opificio, troviamo la sede principale della scuola Swing Circus, progetto nato dalla creatività di Diana Florindi, e condiviso con Roberto Alaia e Karen Fantasia. Insieme ad amatori dello swing, ma anche a professionisti della danza e della musica, potete trovare terreno fertile per creare, progettare, esprimervi e, soprattutto, ballare!


Foto di Dance Boogie Woogie - Roma

Dance Boogie Woogie – Roma

 

Rimanendo in zona Colli Albani troviamo la sede di una scuola di ballo mirata a diffondere la cultura degli anni ’50 e ’60 e a diffondere i balli di quell’epoca: Dance Boogie Woogie, nata dalla passione per il ballo di Agostino Zaccardini.


Spostandoci nella zona di Re di Roma, troviamo una delle sedi di Tutti Frutti Rock’n’Roll e una delle sedi di Rock around the swing, già incontrate precedentemente.


 

Corsi swing Roma Garbatella e Corsi swing Roma Sud

swing e soda swing fever

Swing & Soda – Roma

Se si è alla ricerca di Corsi swing a Roma Garbatella, Swing&Soda ti aspetta: un progetto nato dalla passione per il ballo Swing di Valentina Raimondi, alimentata dall’esperienza formativa vissuta in America. Grazie anche all’incontro con Danilo Bruschetti, la scuola oggi è un punto di riferimento della scena Swing romana. La sede si trova in via della Moletta.


 

Swinghaus è una scuola di ballo fondata da Emanuele Margiotta, insegnante e organizzatore di eventi Swing: la scuola, vuole diffondere l’entusiasmo per lo Swing, basandosi sull’aspetto sociale, culturale e tecnico del ballo, sul divertimento e il rispetto per la musica, regina incontrastata. Swinghaus vi aspetta nella sede di Roma Garbatella.


Altre due sedi di Feel That Swing si trovano: una sede nella zona di Colombo/San Paolo e un’altra sede in zona Marconi.  In zona Marconi, trovate anche una delle sedi della scuola Savoy Swing.


Foto di Swing Soul - Roma

Swing Soul – Roma

Swing Soul, con sede a Roma Ostiense, nasce con l’obiettivo di divulgare la cultura, la musica e le danze Swing. Le parole cardine del suo metodo di insegnamento sono: Ritmo, Musicalità, Armonia, Gioco, Fantasia e Creatività.


Sempre in zona Ostiense, c’è un’altra sede della scuola Tutti Frutti Rock’n’Roll mentre se cercate corsi di swing a Roma Eur, nella sede del Torrino incontriamo nuovamente la scuola di ballo Feel That Swing.


 

Corsi swing Roma Tiburtina

Foto di Savoy Swing - Roma

Savoy Swing – Roma

Ci spostiamo nel quartiere Tiburtino. Nella zona di San Lorenzo, la scuola Savoy Swing  è un punto di riferimento per tutti gli appassionati della cultura Swing. Le classi, tenute da Francesca De Vita, sono momenti gioiosi di socializzazione, tengono vivi lo spirito di allegria, vitalità ed energia che sono le fondamenta dello Swing.


 

 

Foto di Spirits of St Louis swing fever

Spirits of St Louis – Roma

Spirit of St. Louis Roma è una realtà che nasce per promuovere e divulgare la cultura Swing in ogni sua forma. E’ una comunità in continua crescita animata da amanti del Jazz, della Swing Era, da ballerini, artisti e gente creativa che contribuisce a dare a questa realtà un’immagine dinamica, in continua trasformazione! La sede principale è in zona Portonaccio.


 

Se vi trovate nel quartiere di San Lorenzo, potete trovare un’altra delle sedi di Swinghaus mentre in zona Tiburtina, troviamo anche Feel That Swing, con la sede di Via Tiburno.


 

Corsi swing Roma Nord

Nel quartiere Flaminio abbiamo diverse scuole: la sede principale di Dance Boogie Woogie, con i corsi di ballo dell’epoca degli anni ’50 e ’60, e una delle sedi secondarie di Savoy Swing, con i corsi di ballo dell’epoca della Swing Era.


Vi è inoltre un’altra delle sedi di Swing’o’Roma, con il suo vario programma di corsi di ballo.


Spostandoci verso zona Pinciano-Piazza Fiume, incontriamo la sede principale di Swing School Days, già incontrata precedentemente.


 

Corsi swing Roma – Centro Storico

Ci troviamo nel Centro storico di Roma: accanto al Circo Massimo, in Via dei Cerchi, ha sede la scuola Savoy Swing. Poco distante, in Via di Santa Prisca, la stessa scuola dispone di un’altra sede.


 

Corsi di swing Roma Prati

A Roma Prati, vicino la fermata Cipro della linea A, si trova un’altra sede della scuola Swing School Days.


 

Corsi swing Roma Monteverde / Trastevere

A pochi metri dalla stazione Trastevere, troviamo due sedi della scuola Feel That Swing: la sede di Via Francesco Massi e la sede di Viale Trastevere.


Un’altra sede della scuola Swinghaus si trova invece a due passi dal Fiume Tevere.


 

Corsi di swing Roma Montesacro e Serpentara

A pochissimi metri dalla vivacissima Piazza Sempione, in zona Montesacro, la scuola Feel That Swing dispone di un’altra sede.


Incontriamo anche la scuola Swing Circus, in questa sede situata a pochi minuti a piedi dalla metro di Conca D’oro.


In via Conca d’Oro vi è un’altra sede della scuola Rock around the swing. Troviamo ancora la scuola più a Nord, con la sede della zona di Serpentara.


Nella stessa zona, a due passi da Viale Jonio, troviamo un’altra sede della scuola Swing’o’Roma.


 

 

Corsi swing Roma Primavalle

Swing’o’Roma disponde di un ‘altra sede anche nel quartiere Primavalle, vicinissimo all’area naturale di Pineta Sacchetti.


Ritroviamo Feel That Swing nella zona di Boccea / Battistini, con la sua sede in Via di Boccea.


Nella stessa zona, spostandoci verso ovest, c’è la seconda sede della scuola Swing Soul.


 

Corsi swing Roma – Altre zone

Potete trovare un’altra delle sedi di Swinghaus nel quartiere di Colli Aniene, a pochi passi da via Palmiro Togliatti.


In zona Balduina invece si trova un’altra sede di Rock around the swing.


 

Corsi Swing nel Lazio

 

Foto di Old City Lindy Hoppers - Civitavecchia

Old City Lindy Hoppers – Civitavecchia

Old City Lindy Hoppers è la prima scuola di Lindy Hop nata a Civitavecchia, con lʼobiettivo di far conoscere e condividere la cultura dello Swing. Alessia Candelori e tutto lo staff della scuola vi aspettano!

 


 

Foto di The Sunny Side of the Swing - Terni

The Sunny Side of the Swing – Viterbo

La scuola The Sunny Side of the Swing ha l’obiettivo di divulgare la cultura legata alla Swing Era in tutte le sue forme: corsi di danze swing, concerti, workshop, social dance. Una delle due sedi della scuola si trova a Viterbo.


Nella loro sede sita a Latina, la scuola Swing Circus vi aspetta. La sede si trova presso il Balletto Di Latina.


Rimanendo fuori Roma, nell’area dei Castelli Romani, fate un salto da Feel That Swing con la loro sede di San cesareo.


Anche Rock around the swing, scuola incontrata precedentemente, ha corsi fuori Roma, con sede a Tivoli.


In zona Bracciano, troviamo infine la scuola Swing’o’Roma con questa sede.


 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

Share This