Dove imparare a ballare – Corsi Swing a Napoli e in Campania

Stai cercando corsi swing a Napoli e in Campania? Ecco la guida delle scuole di ballo in evidenza su Swing Fever a Napoli e in Campania.

 

Foto di Napoli

Corsi Swing a Napoli

 

Foto di Swingin' Napoli - Napoli

Swingin’ Napoli – Napoli

Swingin’ Napoli nasce nel gennaio 2010 con l’intento di recuperare e diffondere la cultura swing, ossia le varie espressioni artistiche che dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento, si sono diffuse in tutto l’occidente a partire dal nucleo afro-americano degli Stati Uniti, fino all’Europa del dopoguerra. In particolare l’associazione si occupa di diffondere la danza e la musica che sono universalmente riconosciute nel termine Swing and Vintage Jazz.


 

Foto di Cotton Swing - Napoli

Cotton Swing – Napoli

 

Cotton Swing ha l’obiettivo di far conoscere la cultura e i fondamenti del Lindy Hop, aiutando gli allievi sviluppare un proprio stile unico attraverso l’apprendimento di una tecnica che consenta di giocare con l’improvvisazione e la musicalità. Trasmettere la gioia e la vitalità del mondo swing, insieme al fascino di atmosfere di altri tempi, è tra le priorità di Cotton Swing.


 

Swing Tonic Napoli organizza a Napoli corsi di Lindy hopBalboaAuthentic jazzCharleston e Tip tap. Passione ed entusiasmo si mixano insieme a ritmo di Swing, per un drink fresco, frizzante, tonico e coinvolgente. Swing Tonic!


 

 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

 

Pin It on Pinterest

Share This