Bellezza, personalità, determinazione… e Burlesque – Intervista a Veruska Puff

C’è un mondo di comicità e seduzione, talento e bellezza, e molto altro: quello del Burlesque. Conosciamolo meglio in compagnia di Veruska Puff, performer di burlesque, elegante modella retrò e bellezza italiana.

Swingfever.it – Ciao Veruska! Hai alle spalle molti anni di danza classica, un mondo apparentemente lontano da quello del burlesque. Ci racconti di quando hai deciso di intraprendere questa strada?

Intervista a Veruska Puff - Swing Fever

Veruska Puff

Veruska – Ho deciso di intraprendere questa strada nel 2009, subito dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione. Il richiamo del burlesque era troppo forte quindi, terminati gli studi, ho intrapreso l’ avventura.

Swingfever.it  – Secondo te quali sono le caratteristiche principali che una ballerina di burlesque dovrebbe avere? Per la creazione del tuo personaggio
prendi ispirazione da qualche bellezza del passato?

Veruska – Credo che una ballerina di burlesque debba essere determinata nel creare spettacoli che rappresentino la sua personalità, credere in se stessa, migliorare costantemente le sue performance e guardare al mondo dell’ intrattenimento e dell’arte a 360 gradi per accrescere la sua ispirazione e fare esperienze fuori dall’ ambito stretto del burlesque che arricchiscono come artista.

Per quanto rguarda il mio personaggio… al momento sono molto attratta dalle attrici Natalie Wood ed Hedy Lamarr.

Veruska Puff

Veruska Puff

Swingfever.it  – Per quanto riguarda invece le tue esibizioni, dai costumi, al ballo, dalla scenografia alle coreografie, sappiamo che curi personalmente ogni dettaglio. C’è un elemento che non può assolutamente mancare durante i tuoi show?

Veruska La risposta positiva del pubblico… con sorrisi, buona energia ed applausi!

Swingfever.it  – Con queste solide idee hai portato la tua immagine d’elegante donna d’altri tempi e la tua seducente idea di Burlesque sui palchi di tutto il mondo, in vari settori dello spettacolo e dell’arte. Puoi dirci qualcosa sui tuoi prossimi appuntamenti?

Veruska – Non amo dare anticipazioni specifiche, mi piace sorprendere chi mi segue… Posso solo dire che è in arrivo un nuovo show e…

Swingfever.it  – …in perfetto stile burlesque! Restiamo quindi in trepidante attesa di essere sorpresi dal tuo spettacolo! Ultima domanda: hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Veruska – I sogni non si rivelano, altrimenti non si avverano!

 

 

A cura della redazione di Swingfever.it.

Per informazioni sul progetto: Veruska Puff.

Pin It on Pinterest

Share This