“Happy faces” dello Swing – Intervista a Sara Vianello

“Happy faces” dello Swing – Intervista a Sara Vianello

GiggleMugs Swing Dancers è la scuola di swing padovana per eccellenza. Conosciamola meglio intervistando Sara Vianello, presidente e insegnante della scuola.

Swing Fever – Ciao Sara! Sei fondatrice della scuola GiggleMugs di Padova. Come nasce il progetto della vostra scuola?

Sara – Ciao! Io sono solo una delle fondatrici di GiggleMugs. L’idea è nata per dare un’identità alla comunità swing padovana che negli anni si stava formando, ma che era sempre rimasta appoggiata ad altre realtà. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza le altre due fondatrici Stefania e Sara e senza il nostro staff, composto da Beatrice, Elisa, Jacopo, Michael, Marco, Simone, che ogni giorno lavora sodo per far crescere la scena e divulgare questi meravigliosi balli.

GiggleMugs Swing Dancers - Intervista a Sara Vianello

GiggleMugs Swing Dancers – Intervista a Sara Vianello

Swing Fever – GiggleMugs significa facce felici! Con questo spirito, che consiglio daresti a chi si approccia per la prima volta al ballo?

SaraHappy faces è lo spirito che accomuna tutti i ballerini di swing, ovunque essi ballino e a qualunque livello siano. Per un ballerino che si approccia per la prima volta al ballo, consiglio di buttarsi senza timori, di ballare con più persone possibili (e di qualunque livello) e di non aver paura di sbagliare. A volte dagli errori possono nascere nuovi passi e sicuramente un sorriso.

Swing Fever Quali sono le discipline principali insegnate alla GiggleMugs?

Sara – GiggleMugs nasce principalmente con il Lindy Hop e il Boogie Woogie, ma da quest’anno abbiamo anche aperto i corsi di Charleston e Tip-Tap. Pian piano vorremo aprirci a tutte le discipline dello swing.

Swing Fever La GiggleMugs è una scuola di ballo, ma anche una grande comunità! Quali sono le altre aree di interesse verso cui vi sviluppate?

A taste of Boogie 3.0

A taste of Boogie 3.0

Sara – Sicuramente la parte social è la parte per noi più importante, cerchiamo sempre di creare nuove amicizie, di relazionarci con altre scuole e, perché no, anche di collaborare con loro. Il nostro spirito è FAR FESTA,  sia che si balli swing sia che si mangi  un piatto di pasta alle 4 di mattina. Importante è stare insieme e divertirsi.

Swing Fever Qual è il prossimo appuntamento della vostra scuola al quale non possiamo mancare?

Sara – Beh, sicuramente il prossimo appuntamento da non perdere in nessun caso è il “A Taste of Boogie 3.0” del 24 e 25 marzo 2018, con i campioni del mondo in carica Sondre & Tanya e il live dei Jumpin’ Up. Inoltre tra poco usciremo con un evento Lindy, un’occasione per ballare e fare nuove amicizie.

Swing Fever Grazie Sara! Complimenti a te e a tutte le persone coinvolte nel progetto. A presto.

 

 

Gigglemugs Swing Dancers

VIDEO: Gigglemugs Swing Dancers

 

 

 

A cura della redazione di Swing Fever.

Per informazioni sul progetto: Sara Vianello.

 

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This