F.A.Q. Artisti

ARTISTI: Band, Musicisti, Ballerini e Dj

Q  Cosa si intende per Artista?
A  L’Artista è una figura professionale operante nel mondo della musica e del ballo. Attualmente, le categorie presenti sono Band, Ballerini, Djs, Musicisti e Presentatori.

Q  Ci sono anche artisti internazionali?
A  Sì, il  numero degli artisti internazionali é in continua crescita. Li puoi trovare nella sezione artisti.

Q  Ho una band e vorrei essere inserito su Swingfever.it? Come faccio e quanto costa?
A  Tutte le band possono essere inserite gratuitamente su Swingfever.it. Attualmente sono presenti circa 700 artisti (fonte Swingfever.it, Maggio 2017). Gli artisti in evidenza sono quelli che hanno scelto di promuovere il proprio profilo professionale con una pagina web a pagamento con:  biografia, curriculum, date di eventi chiave, video ecc. Scrivici e ti risponderemo con tutte le informazioni e promozioni del momento.

Q Sono il leader di una band e ci terrei a promuovere non solo la band ma anche i singoli componenti della band.  Come posso fare?
A   Abbiamo dei pacchetti personalizzati che possiamo proporti. Contattaci e ti daremo tutte le informazioni.

Q  Sono un musicista e collaboro con diverse band: c’è la possibilità di avere un pacchetto per promuovere sia me che tutte le band con le quali suono?
A  Certo: Scrivici e saremo felici di informarti sui pacchetti promozionali  a disposizione.

Q  Sono un professionista del settore e vorrei diventare Artista in evidenza. Quali vantaggi avrei rispetto al semplice inserimento gratuito nella lista?
A  Swingfever.it promuove gli artisti in evidenza grazie ad una grande visibilità data dagli utenti già acquisiti, da chi ci segue sulla pagina Facebook e da chi ci trova sui motori di ricerca. Inoltre, l’artista in evidenza usufruisce di una intervista personalizzata in cui presentare il proprio progetto o fornire informazioni su prossimi appuntamenti per lui importanti come il lancio di un cd per un musicista, il tour per una band o la partecipazione ad un workshop per un ballerino.

Q  Sono un insegnante di ballo da alcuni anni e mi piacerebbe promuovere sia la scuola dove insegno che la mia figura professionale facendomi conoscere per lezioni private, partecipazione a workshop e festival, collaborazioni con band e locali: cosa offre per me Swingfever.it?
A  
In questo caso, ti consigliamo di diventare Artista in evidenza nella sezione Ballerini.
Esistono 2 modalità per diventare ballerino in evidenza. Se insegni in una scuola in evidenza, la scuola dove insegni ha la possibilità di scegliere 2 insegnanti da inserire gratuitamente come ballerini in evidenzaSe non insegni in una scuola, contattaci e ti daremo tutte le informazioni per diventare artista in evidenza.

Q  Sono un dj alla ricerca di locali in cui suonare: cosa può fare Swingfever.it per me?
A  Swingfever.it ti da’ l’opportunità di aumentare la tua visibilità grazie agli utenti che si connettono quotidianamente sul  portale e seguono la nostra pagina Facebook . Ti consigliamo dunque di scrivere un articolo sul nostro blog dove parli di te, della tua musica e dei tuoi punti di riferimento in ambito musicale. Contattaci e decideremo insieme un piano d’azione

 

Pin It on Pinterest

Share This