Evento Swing Milano

Quando

15/07/2018 @ 19:30 – 16/07/2018 @ 1:00
2018-07-15T19:30:00+02:00
2018-07-16T01:00:00+02:00

Dove

Spirit de Milan
59
Via Bovisasca, 57, 20026 Novate Milanese MI
Italia

Costo

vedi descrizione evento

Spirit in Blues

Ore 21 DJ Marvin-O & DJ Henry
Ore 22 Miss T & The Mad Tubes
A seguire DJ Henry & DJ Marvin-O

DJ MARVIN-O
Un eclettico artista a 360 gradi, trova nella musica il suo miglior e diretto strumento di comunicazione ed espressione.
La sua selezione si basa sul puro istinto, i suoi dj set sono aperti sia al classico, sia all’ imprevisto, non ha schemi ma puro amore per il suono.
Ex Responsabile di Radio Italia anni 60, resident DJ in storici club nel mondo, creatore di format musicali e radiofonici, è stato inserito nel libro “Vinilici” tra i più importanti collezionisti italiani (circa 20.000 pezzi in catalogo).
Da 30 anni si dedica alla ricerca e la divulgazione sonora del vinile, prediligendo il formato a 45 giri.
Giramondo grazie alla musica partecipa periodicamente a festival, serate, eventi, vantando innumerevoli collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali.

DJ HENRY
Fin dagli anni ottanta DJ, giornalista musicale, autore/conduttore di programmi radiofonici in Italia e all’estero.
Vera autorita’ in ambito vintage, northern soul e piu’ genere sulla musica sixties, da sempre porta i suoi DJ sets nei piu’ importanti club italiani e all’estero e in eventi di grande rilievo come l’International Summer Jamboree di Senigallia, Sziget Festival di Budapest, Big Rhythm And Rumble di Ulm, Vintage Roots di Inzago, Festival Beat di Salsomaggiore, South Side Rumble In Svizzera.
In ambito discografico e’ stato label manager e ha curato la realizzazione di compilation per varie etichette nazionali e straniere ed e’ talent scout per la Rocketman Records
Come giornalista musicale ha collaborato con note riviste quali IL Buscadero, Jam, Rumore, Jamboree ed Il Blues e per il magazine on line di musica italiana Rockit.
Fondatore del ROLLIN’ And TUMBLIN’ R&B CLUB, e delle serate Shanty Tow, On the real side, La Società Psychedelica e MilanoMods.

ORE 22 concerto con MISS T & THE MAD TUBES
Cosa è successo alla fine degli anni ’50, quando iniziarono a miscelarsi concretamente le culture musicali Americane? Ecco, questi sono i Mad Tubes. Non ha importanza se sei uomo o donna, bianco o nero, giovane o meno..�Alzati ed inizia a ballare chiudendo gli occhi inizia a swingare…

La formazione fa la sua prima uscita nell’agosto 2011 ed è sin da subito un successo che culmina con l’esibizione al Vintage Roots Festival 2012. Il progetto ottiene poi ulteriori ottimi risultati soprattutto dopo l’uscita del disco “She’s That Gorgeous” (inciso con l’etichetta Vintage Roots Records), che ha visto la straordinaria partecipazione del noto sassofonista Big Jay McNeely. La presentazione di questo primo lavoro è coincisa con la partecipazione di Miss T and the MaD Tubes al Summer Jamboree nell’Agosto 2013. E’ poi seguita la partecipazione a moltissime date e festival in Italia ed Europa proponendo sempre con successo un repertorio tutto da ballare che unisce classici di Ruth Brown, Laverne Baker, Junior Parker, Howlin’ Wolf, George Harmonica Smith, Big Jay McNeely e molti pezzi propri.

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).

CONTATTA L’ORGANIZZATORE

Pin It on Pinterest

Share This